La nuova frontiera dei blog di viaggio: dinosauri per il mondo

Blogger di tutto il mondo unitevi: ce ne sono di tutti i tipi, di cucina, di libri, di giardinaggio, di consigli sull’essere genitore, e poi ci sono i fortunatissimi blog di viaggio. Grazie a internet, documentarsi e progettare la vacanza dei propri sogni è diventata una cosa del tutto personale. Le agenzie turistiche hanno perso gran parte del potere che avevano e, sempre più spesso, il turista prende in mano la situazione personalmente, decidendo dove andare e cosa fare, in base a un budget prestabilito.

Forse proprio ispirato alle foto incantevoli che ogni giorno migliaia di blogger caricano su Instagram, il fotografo Jorge Saenz ha deciso di utilizzare una prospettiva insolita per il suo profilo. E così, dinosauri e reflex alla mano, ha deciso di documentare il viaggio di Dino attraverso il Sud America. La prima foto è stata scattata a La Paz, in Bolivia, quasi per scherzo, con l’hashtag #Dinodinaseries, in seguito diventato un cult. La foto ha poi riscosso così tanto successo, che Jorge Saenz ci ha preso la mano, tanto da decidere di comprare altri dinosauri che facessero compagnia a Dino nelle foto. Perché viaggiare è bello, ma in compagnia è tutta un’altra cosa.

blog di viaggio aereo sud america dino

blog di viaggio dinosauri

dino e dina fotografia viaggio mondo

dinosauri blog di viaggio

dinosauri foto

dinosauri per il mondo

dinosauri viaggio

foto di viaggio travel blog

fotografia viaggio mondo originale

Vai qui, per visitare il blog di viaggio del dinosauro Dino, oppure segui le sue avventure con l’hashtag #Dinodinaseries. Non poteva mancare la foto in aeroporto:

viaggio aereoporto foti dinosauro

 

Lascia un commento