Le buste da lettera creative di Distant Friends

Distant Friends è il progetto di due artiste eclettiche che hanno deciso di fare qualcosa di diverso, applicando l’arte del collage alla ormai inusitata corrispondenza via posta. L’arte è, tra la altre cose, in grado di donare nuova vita e prestigio persino a un mezzo di comunicazione come la posta cartacea, oggi soppiantata dalle e-mail. Così sono nate queste buste da lettera creative, diventate vere e proprie case per altrettanti bizzarri personaggi, presi sia dal mondo animale che umano. Il progetto nasce dalla collaborazione di Camilla Engman, un’artista e illustratrice svedese molto quotata, e della portoghese Ana Ventura.

Entrambe le artiste sono specializzate in diversi tipi di arte, ma accomunate da un design molto simile nell’illustrazione: i mondi da loro creati sono popolati da queste figure in cui i tratti umani vengono mescolati a quelli animali e gli animali stessi, quando presenti, sono antropomorfizzati.

arte buste da lettera creative

Qui, il sito con gli altri lavori dello Studio Morran, lo studio di Camilla Engman. Ecco, come appaiono i suoi omini senza vita, prima di far parte di un collage:

collage buste da lettera creative

Un pensiero riguardo “Le buste da lettera creative di Distant Friends

Lascia un commento