Pulcini pasquali: semplici pom pom per decorare la tavola

Parliamo di pulcini pasquali perché, ebbene sì, anche quest’anno è arrivata la Pasqua, anzi prima del solito. Noi Pecore Nerd, tra le altre mille passioni che abbiamo, siamo in fissa per i lavoretti e il fai-da-te. Insomma, le feste comandate sono un’ottima occasione per far sfoggio della nostra creatività, soprattutto se abbiamo ospiti.

Ecco un’idea carina per decorare la tavola e addolcire i commensali: dei piccoli pulcini fatti di lana, facilissimi da creare e con materiali economici e semplici. Basta avere della lana gialla per fare i pom pom, aggiungere zampette, becco e occhi, e il gioco è fatto. Zampe e becco possono essere fatti con degli scovolini arancioni (chi è abituato a far lavoretti li conoscerà anche come “pipe cleaner”), ma se non avete in casa né scovolini né gli occhi, fateli voi con del cartoncino colorato. Insomma, aguzzate l’ingegno.

pulcini pasquali pom pom

Se non sapete fare i pom pom, ecco un video tutorial per farli in versione mignon, insomma della grandezza ideale per fare i nostri pulcini pasquali:

Lascia un commento