Un kit di domotica fai-da-te, per rendere la casa intelligente

L’azienda napoletana Wave4U è un gruppo di Makers che ha lanciato il proprio progetto su Kickstarter: rendere la domotica fai-da-te accessibile a tutti gli appassionati, grazie a un kit di domotica.

Questo Starter Domotics Kit contiene la maggior parte dei componenti necessari ai progetti più semplici: sensori di temperatura, umidità, movimento e luce. Assieme a questi e a un fulcro centrale che raccoglie i dati, Wave4U fornisce un servizio web per potersi connettere ovunque tramite internet, e controllare lo stato della vostra casa. Potrete quindi accendere o spegnere il riscaldamento o gli elettrodomestici, essere avvisati se qualcuno entra in casa, se ha iniziato a piovere (e dovete ritirare i panni stesi sul balcone). Insomma, con un po’ di fantasia e i sensori adatti potrete rendere la vostra casa più “intelligente”.

Però attenzione: meglio che ne sappiate già qualcosa, altrimenti a comprare questo kit di domotica (anche se “starter”) finireste come col trovarvi di fronte a un enigma del Professor Layton. Ma se vi piace armeggiare e sperimentare, è un buon punto da cui cominciare.
domotica kit wave4u

kit di domotica starter

Maggiori dettagli sui sensori e il sistema che hanno realizzato, o se semplicemente volete portarvi a casa uno dei loro kit potete trovare tutto sulla pagina Kicksarter.

domotica kit

Lascia un commento