Isole rosa a Miami: l’installazione artistica di Christo

A giugno anche noi potremo provare una delle installazioni di Christo qui in Italia, ma oggi vogliamo presentarvi questa coppia di artisti attraverso una loro bellissima installazione del 1983, “Surrounded Islands”: isole rosa a Miami. Christo è un duo artistico, formato dai due coniugi Christo Vladimirov Yavachev e Jeanne-Claude Denat de Guillebon, famosi al grande pubblico per le loro installazioni eccentriche, capaci di attirare l’attenzione anche di chi non è frequentatore dell’arte contemporanea. Sono conosciuti soprattutto per i loro imballaggi di monumenti famosi, ma un’altra branca in cui si distinguono è la Land Art, che prevede l’intervento artistico sui luoghi naturali.

Sempre alla Land Art appartiene il loro ultimo progetto, “The Floating Piers“: una sorta di ponte sul lago di Iseo su cui si potrà camminare, un’occasione unica per attraversare a piedi un lago dal 18 giugno al 3 luglio.

“Surrounded Islands” è un’installazione del 1983,  realizzata circondando con una cintura di polipropilene fucsia le isole della baia di Biscayne a Miami.

Christo Surrounded Islands miami

isole rosa a miami surrounded island isole rosa a miami

land art miami christo isole rosa surrounded islands arte contemporanea

surrounded islands isole rosa a miami christo

surrounded islands miami installazione artistica

Se ti è piaciuto, non dimenticare: