Le bellissime incisioni su legno e conchiglie di un’artista canadese

L’artista Debra Bernier ha reso le sue incisioni su legno e conchiglie un modo per esprimere la propria filosofia di vita. I pezzi che crea, infatti, sono sculture che esprimono il forte legame che da sempre unisce l’uomo e la natura: è da un pezzo di legno abbandonato, da una conchiglia che Debra fa nascere delle figure umane capaci di fondersi col materiale da cui hanno preso forma. Quando inizia a lavorare su un pezzo di legno particolare, l’artista non ha già in mente un disegno nella propria testa, ma anzi la figura si inizia ad abbozzare man mano. Un po’ come se ogni pezzo di legno trasportato dal mare a riva fosse già di per sé una scultura, con la propria storia da raccontare: il compito dell’artista è quello di dare voce e aspetto a questa storia.

I suoi lavori, quindi, non riflettono mai un senso estetico legato alla sua autobiografia e storia personale, ma sono le espressioni di “una connessione sacra che tutti noi condividiamo con la natura”. Debra Bernier raccoglie la maggior parte dei materiali con cui lavora dalle spiagge e la sua arte è fortemente condizionata dal fascino per il mondo marino: le sue sculture sembrano sirene, addormentate tra l’incavo di una conchiglia, risvegliate dall’opera di incisione dell’artista.

Qui, potete comprare i suoi lavori: Etsy.

forse-2

scultura-incisioni-conchiglia-mare-arte-artista-2

incisioni-su-legno-e-conchiglie-scultura-2

incisioni-su-legno-e-conchiglie-scultura-3

 

incisioni-su-legno-e-conchiglie-scultura-5

 

incisioni-su-legno-e-conchiglie-scultura-6

incisioni-su-legno-e-conchiglie-scultura-7

incisioni-su-legno-e-conchiglie-scultura-4

incisioni-su-legno-e-conchiglie-scultura-8

incisioni-su-legno-e-conchiglie-scultura-9

 

incisioni-su-legno-e-conchiglie-scultura

scultura-arte-contemporanea-conchiglia-incisione-legno

forse

scultura-incisioni-conchiglia-mare-arte-artista

Ti piace il mare? Allora ti piaceranno gli ukulele decorati ispirati al mondo marino di quest’artista: leggi Gli strumenti musicali decorati da un’artista australiana.

scultura-naturista-incisione-su legno e conchiglie

Aiutaci a crescere! Condividi questo articolo: